Serramenti contro i ladri a Saronno? Potrebbe essere una soluzione ottimale per difendere la tua casa e la tua famiglia dai furti.
Immagina questo scenario di casa tua, senza un’adeguata protezione finestre dai ladri…
…e senza serramenti di sicurezza.
“Torni a casa dopo il lavoro, cominci a prepararti per andare alla festa di compleanno di un tuo amico o familiare…
Ti incammini verso la porta di ingresso, ti fermi di fianco al comodino per prendere portafogli, chiavi dell’auto e ti dai un’ultima occhiata allo specchio prima di uscire, per sistemare la cravatta.
Chiudi la porta, entri in macchina e ti dirigi alla festa. Una volta arrivato saluti tutti e ti diverti come un matto…
Drink, cibo e tante risate.
Poi, dopo alcune ore, la festa volge al termine.
È stata grandiosa, ricca di conversazioni interessanti e con gente fantastica.
Ma ora la festa è finita, quindi è arrivato il momento di tornare a casa.
Mentre stai parcheggiando vicino casa, sollevi lo sguardo e vedi uno strano buco sulla tua finestra. All’inizio pensi sia stata qualche furbata di qualche ragazzino per divertirsi.
Hanno lanciato qualche sasso quei maledetti e si è rotta la finestra, potresti pensare.
Ma è solo una speranza quella che hai, perché sai già che non è andata così.
Solo quando entri in casa ti accorgi che i ladri sono entrati e ti hanno derubato tutto.
Ormai è troppo tardi. Non puoi più tornare indietro e tutti i sacrifici che hai fatto fino a quel momento, ad un tratto sono stati annullati. Sei costretto a ripartire da zero.”
Questo è quello che succede solitamente nelle case dei cittadini di Saronno e dintorni, senza una protezione finestre dai ladri.
Purtroppo ogni anno centinaia di case e famiglie a Saronno subiscono un furto.
Ma fortunatamente tu sei capitato su questo articolo.
Sappi che a tutto questo c’è un rimedio, e quel rimedio si chiama: serramenti contro i ladri!
Si tratta di serramenti di sicurezza che aumentano le probabilità di vivere una vita tranquilla, senza avere a che fare con quella gentaglia, pronta a rovinare la vita di noi poveri cittadini onesti.
Oltre al valore economico degli oggetti che ci vengono a mancare, la cosa più dolorosa è che ci sentiamo violati di quella privacy che solo la nostra casa può darci.
Qual è il rapporto tra serramenti e sicurezza?
La maggior parte dei furti avvengono quando le persone non sono in casa.
Spesso si è a lavoro, o a una festa, o ci si assenta per qualche giorno, e al ritorno si trova la brutta sorpresa a causa della mancanza di serramenti contro i ladri.
I punti più deboli della casa sono sicuramente le finestre in pvc e le finestre in alluminio.
Ecco perché si parla spesso di serramenti e sicurezza.
Tante volte però, essendo distratti, prima di uscire di casa ci dimentichiamo una finestra aperta oppure le tapparelle sollevate senza magari inserire l’allarme, ed è in quel caso che il malintenzionato ha terreno fertile.
Ecco come evitare l’intrusione dei ladri con dei serramenti per la sicurezza
I ladri spesso entrano in casa dalle finestre perché non si presta attenzione ad alcuni accorgimenti.
Tuttavia, se non hai ancora sostituito le finestre di casa tua con dei serramenti contro i ladri più performanti e più sicuri esistono dei sistemi che ti possono mettere al sicuro:
- ferramenta antieffrazione per le finestre: sono dei dispositivi che ti garantiscono dei serramenti di sicurezza, e quindi diminuiscono la possibilità di intrusione dei ladri in casa;
- allarme integrato: con le nostre soluzioni puoi integrare il sensore dell’allarme già all’interno della tua nuova finestra;
- maniglia con pulsante: è una particolare maniglia che per essere azionata bisogna premere semplicemente un pulsante;
- grate di sicurezza: è una delle soluzioni più usate quando si abita al primo piano oppure quando i serramenti installati non presentano nessun tipo di protezione finestre dai ladri;
- vetro antisfondamento: sicuramente una delle soluzioni migliori per proteggerci dai ladri è installare un tipo di vetro fatto ad hoc per resistere anche alle manomissioni più estreme.
Ecco come dotare la tua casa di Saronno di serramenti per la sicurezza
Se sei in procinto di sostituire le tue finestre e vuoi capire come migliorare sia il confort abitativo sia come aumentare la sicurezza delle tue nuove finestre, sei nel posto giusto.
Per dotare di serramenti contro i ladri la tua casa di Saronno, prenota la tua consulenza personalizzata con noi compilando il form che trovi qui sotto!
Entro 24h ti contatterò io stesso.
A presto,
Stefano Comida, consulente porte e finestre, zona Saronno
Pagina Facebook: CBS Serramenti e Infissi
Stefano Comida titolare di CBS Serramenti e Serramentista da sempre. Dal 2003 aiuto le persone a vivere in modo più confortevole la propria casa attraverso la sostituzione delle finestre.