//cdn.iubenda.com/cs/iubenda_cs.js

Come affrontare nel modo giusto la sostituzione delle finestre

Cambiare le finestre è un passo importante che ti capita una volta ogni 30 anni. Esistono tanti passaggi per arrivare a scegliere la finestra giusta. Uno di questi è scegliere bene il vetro.

In breve ti racconto come

 

Finestre a saronno

Partiamo da una domanda fondamentale : Se doveste vedere una mostra di un qualche pittore famoso, vi concentrerete di più sul quadro o sulla cornice ? Nel scegliere le finestre, vi concentrerete di più sul materiale del telaio (cornice) o sul tipo di vetro (quadro) ?

Ti voglio svelare un piccolo segreto;

Lo sapevi che la maggior parte dei problemi legati alla sostituzione delle finestre parte da un errata progettazione delle tipologie di vetro ? Si hai letto bene , “delle tipologie di vetro”. Non per forza (anzi, sicuramente non lo deve essere) tutte le finestre della casa sono uguali.

Sostituzione finestre a Saronno, cosa devi sapere:

Infatti dipende molto all’orientamento cardinale delle stanze. Se sei arrivato fino a qui è perchè vuoi capire come il sole possa aiutarti a risparmiare o come possa dare il suo contributo in modo gratuito e costante.

Sapevi che nelle stanze a Nord (notoriamente più fredde e poco illuminate) c’è bisogno di un vetro che “immagazzini” il caldo e con un’alta trasmittanza luminosa ? Mentre nelle stanze da Ovest ed Est passando per il Sud si deve necessariamente progettare un altro tipo di vetrazione ? Sapevi che esistono i vetri bassi emissivi e i vetri selettivi ?

Se cosi non fosse, e qualche serramentista non ti ha proposto questo tipo di soluzione, vuol dire che stai buttando via i soldi! Non credo tu voglia cambiare le finestre un altra volta nella vita.

Sostituire le finestre è un passo importante che ti può far risparmiare davvero tanto denaro se bene progettato. L’ho scritto in questo articolo dove parlo di due miei clienti soddisfatti Luca e Laura 

Se nessuno ti ha mai dato questo tipo di informazione,  sei nel posto giusto! Io e il sole possiamo fornirti la soluzione ai tuoi problemi di condensa, muffa e spifferi!

Stefano Comida titolare di  CBS Serramenti e Serramentista da sempre.

Dal 2003 aiuto le persone a vivere in modo più confortevole la propria casa attraverso la sostituzione delle finestre. 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: