Vasta gamma di serramenti. Un po’ di chiarezza

La sera dell’ultimo dell’anno in attesa dell’ora per passare il capodanno, accendo la TV se trovo alcune pubblicità di aziende locali che vendevano serramenti a Saronno

Una in particolare mi ha colpito.

Il venditore alla televisione diceva spesso “vieni da noi perché abbiamo una vasta gamma di serramenti”

La domanda che mi sono fatto subito dopo è stata :

“Ma è sempre la scelta corretta avere una vasta gamma di serramenti?” e poi ancora “ma chi li sceglie queste vaste gamme”?

Allora ho deciso di scrivere questo articolo per fare un po di chiarezza ed esporre il mio punto di vista sull’argomento.

 

Vasta gamma di serramenti

Quante volte te lo sei sentito dire, oppure lo hai letto una cosa del tipo “la nostra produzione offre una vasta gamma di prodotti che soddisfa ogni esigenza?”

Io non credo che sia totalmente sbagliato offrire innumerevoli prodotti alle persone, nel modo più assoluto, però la domanda che spesso mi faccio, e che a mio avviso dovresti farti anche tu quando acquisti le finestre  è “ma io voglio comprare i serramenti da un venditore generalista oppure da uno specialista?” ne ho parlato anche in questo articolo Finestre nella ferramenta – Chi risponde della garanzia di montaggio ?

 

 

serramenti saronnoPrima di arrivare al dunque ti racconto come va di solito l’iter per scegliere le finestre, e sicuramente sarà capitato anche a te:

1 ) Cerchi su internet una rivendita o un produttore

2 ) Ti rechi sul posto

3 ) Il venditore di fa una scarrellata dei suoi fantastici prodotti

4 ) Ti da un preventivo che 9 volte su 10 è incomprensibile

5 ) Esci ancora più confuso di prima

Qual’è allora la scelta corretta da fare in questi casi ?

 

Vasta gamma di serramenti: Quali scegliere

 

  • Se vuoi mangiare della buona carne vai al fast food?

Il mio consiglio in questo caso è di lasciare perdere i venditori generalisti, come ad esempio le ferramente, oppure i centri commerciali o addirittura la grande distribuzione e di focalizzarsi su aziende anche piccole ma in grado di darti un servizio.

Servizio che deve essere necessariamente uno di tipo consulenziale, che deve risolvere le tue problematiche e non aumentare i fatturati dell’azienda che ti vuole vendere le finestre.

 

  • Ti stai concentrando solo sul materiale con cui è fatta la finestra vero ?

Tra finestre in PVC, finestre in alluminio e finestre in legno, ormai c’è l’imbarazzo della scelta. Molte persone pensano che sostituire le finestre sia solo un gesto: Togli la vecchia, metti la nuova! Ma non è proprio cosi. Leggi questo articolo dove ne parlo Cambiare le finestre non ti farà risparmiare sulla bolletta. 

Il mio consiglio in questo caso è di non concentrarsi soltanto sul materiale. Troverai tanti venditori che elogeranno le caratteristiche e le prestazioni dei loro fantastici serramenti, ma non ti menzioneranno mai per esempio come li poseranno.

 

  • Non è vero ciò che è vero, ma ciò che puoi provare

Se per caso ti menzioneranno il loro sistema di montaggio, il mio consiglio in questo caso è di chiedere alcune referenze di lavori già fatti oppure, se le hanno, cosa dicono i loro clienti passati sul loro conto.

Con  questo non voglio dire che tutti i serramentisti sono brutti e cattivi, ma ti sto mettendo in guardia da artigiani poco qualificati o venditori spregiudicati, che pur di vendere ti darebbero un prodotto che non rispecchia quello di cui hai bisogno.

 

Vasta gamma di serramenti: Cosa possiamo fare per te

 

Lascio le parole al nostro cliente Mario a cui abbiamo sostituito i serramenti a Gerenzano.

Fammi sapere cosa ne pensi 

 

 

Se sei arrivato fino a qui e ti piace il nostro modo di lavorare e vuoi una mia consulenza contattami tramite il form qua sotto e ti ricontatterò io entro 48 ore!

 

 

Stefano Comida titolare di CBS Serramenti e Serramentista da sempre. Dal 2003 aiuto le persone a vivere in modo più confortevole la propria casa attraverso la sostituzione delle finestre

 

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Stefano Comida

Stefano Comida

Questo è il mio blog dove ti aiuterò nella scelta dei tuoi nuovi serramenti, senza commettere errori!

Contattami se sei interessato a cambiare le tue vecchie finestre.

Stefano Comida | Consulente infissi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: