Garanzia finestre in PVC a Saronno e sulla loro posa

La garanzia sulle finestre in PVC è un argomento controverso ed è sempre fonte di discussione tra gli operatori del settore o tra i clienti in genere. Non sempre quello che ti viene detto è vero, e tanti colleghi serramentisti si nascondono dietro la garanzia di legge.

Facciamo un piccolo passo indietro perché oggi voglio raccontarti due cose:

  • La storia che è successa qualche anno fa a Cinzia.
  • Le nostre garanzie

Ma partiamo dal principio. Ti racconto chi è Cinzia.

Cinzia è la cugina di Cristina,una mia cliente che doveva cambiare le finestre in PVC a Saronno della sua casa. è stata proprio Cristina che, trovandosi bene con il nostro modo di lavorare, ci ha “raccomandati” a sua a Cinzia.

Dopo qualche incontro e dopo avergli comunicato il nostro prezzo per le finestre in PVC ha deciso di dare il lavoro ad un altra azienda che le costava più del 50% in meno.

Sono rimasto praticamente stupito.

Non perché pensavo di avere completamente sbagliato i preventivo dei serramenti in PVC, ma perché di solito non ci si fida di un prezzo cosi basso nonostante gli altri preventivi più o meno della stessa grandezza d’ordine.

 

È sempre giusto affidare il lavoro di sostituzione delle finestre a chi costa meno ?

Provai a convincerla con uno scambio di telefonate e messaggi ma niente da fare.

Se solo avesse avuto la checklist che ho scritto specificatamente e gratuitamente per chi come lei doveva acquistare le finestre, non sarebbe successo. Se non sai di cosa parla clicca qui

Non mi sono mai definito un leader di settore e tanto meno penso di essere il migliore, ma sicuramente sono una persona che ci mette passione, ama ciò che fa e lo vuole fare sempre meglio.

Nonostante questo decisi di “mollare il colpo” e di far prendere a Cinzia la sua strada. So che per fare un ottimo lavoro nelle aspettative sia presenti, che future, il budget non deve essere sacrificato.

Meglio spendere qualche cosa in meno per rubinetterie o piastrelle, che per le finestre in PVC.

Te lo voglio dire perché non c’è nessuna altro componente della casa che ti può far risparmiare come lo fanno le finestre, che se non curate bene, sia in fase di progettazione che di montaggio, possono compromettere il funzionamento corretto di tutto il sistema di riscaldamento.

Finestre in PVC a Saronno, come è andata la storia di Cinzia

Cinzia, mi chiama dopo qualche mese perché ha avuto dei grossi problemi con l’azienda che aveva scelto per la metà del prezzo. Ho saputo che era un azienda che veniva dall’est Europa.

Non ho nulla contro nessuno perché è un libero mercato, ma di solito quelle aziende basano tutto sul prezzo basso a qualità alte, e se sei un minimo ferrato sai che questo non può essere.

Non esiste la qualità a basso costo! Non esiste una crema alla nocciola buona come la Nutella che costi di meno. Sono solo tutte brutte imitazioni di un qualcosa di unico.

Ma andiamo avanti

Le chiedo se mi può mandare una mail elencandomi le problematiche in modo da poterle dare una mano da consulente esterno per mediare tra lei e l’impresa, questo il risultato della mail

 

Garanzie serramenti in PVC

Per privacy non puoi completamente leggere ciò che c’è scritto, ma come potrai notare c’è una lista interminabile di problematiche, che sicuramente avrebbe evitato se si fosse affidata a me. 

Non voglio elencarti i problemi che ha avito Cinzia sulle sue finestre in PVC, ma credimi che alcuni di questi problemi potevano essere evitati solamente accorgendosi fin dall’inizio che a quel prezzo non ci poteva essere qualità.

La storia è andata a finire che dopo avere subito numerosi interventi della ditta affidataria, dopo che la casa si è letteralmente allagata per bene 4 volte, sono riusciti a sistemare tutto.

Mi spiace per l’inconveniente, perché cosi facendo ne va della reputazione dell’intero settore. Ad ogni modo sono contento che tutto si è sistemato

La seconda cosa che ti voglio raccontare sono le mie garanzie sulle finestre in PVC 

Se hai letto il mio articolo “finestre nella ferramenta- chi risponde della garanzia” hai potuto leggere come sia facile incappare in fregature o truffe sostituendo le finestre.

Nel corso degli anni il businnes delle finestre in PVC è aumentato esponenzialmente, tanto è vero che alcune aziende che prima facevano altro si sono specializzate nel commercio delle stesse.

Come ti dicevo prima, è il libero mercato e non si discute, però come si può pensare di commissionare una cosa cosi delicata come il cambio delle finestre ad aziende che si sono improvvisate dall’oggi al domani ?

Io assieme alla CBS Serramenti facciamo questo mestiere da 30 anni

Ad ogni modo siamo talmente sicuri del nostro lavoro e di quello che ti possiamo offrire che oltre alla garanzia di legge di 24 mesi, ti offriamo altre 3 garanzie che nessun altro può darti.

Cosa comprende la nostra garanzia sulle finestre in PVC

  • Costi certi:

Garantiamo che il prezzo di contratto post sopralluogo e contratto finale non potrà subire nessuna variazione ed aumento.

Se in fase di posa in opera ci rendiamo conto di non aver preventivato eventuali lavorazioni, ci faremo carico noi di potenziali esuberi.

Il prezzo potrà variare SOLO se vorrai realizzare, modificare o ampliare altre opere che prima non avevi richiesto e che, di conseguenza, non compaiono in contratto.

  • Risultati

Garantiamo assenza di spifferi e infiltrazioni dai nuovi serramenti.

  • Assistenza:

Garantiamo per 36 mesi dalla posa in opera ASSISTENZA GRATUITA. In caso di problemi o difetti di qualsiasi tipo legati al montaggio del bene acquistato, saremo noi stessi a rientrare a casa tua.

Ora, se si arrivato fino a qui e ti piace il nostro modo di lavorare contattaci tramite il form qua sotto!

Stefano Comida titolare di CBS Serramenti e Serramentista da sempre. Dal 2003 aiuto le persone a vivere in modo più confortevole la propria casa attraverso la sostituzione delle finestre

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: