Se devi richiedere un preventivo per le tue nuove finestre può non essere un compito cosi semplice come sembra, infatti spesso dagli show room o dai produttori si esce sempre un po con le idee confuse.

Ormai da qualche anno le rivendite di serramenti a Saronno hanno invaso il mercato e non semplice scegliere tra le molteplici proposte e si rischi di “perdere” interi pomeriggi alla ricerca del serramentista perfetto.

Esistono però delle “linee guida” che ti potranno agevolare nella richiesta e nella scelta del tuo serramentista di fiducia.

 

Spesso le persone decidono di cambiare le finestre perché hanno uno di questi 4 grandi problemi che li accomunano;

  • Entra freddo
  • Non si chiudono bene
  • Hai problemi di condensa
  • Non centrano nulla con l’arredamento

Se hai risposto Si ad almeno due di questi motivi allora è giunto il momento di sostituire le finestre.

Allora assieme alla famiglia cerchi su Google la parola “cambiare le finestre” oppure “Serramenti” oppure “preventivi serramenti” e la situazione che ti appare è più o meno la seguente:

Come richiedere un preventivo per le finestre

Preventivo finestre

<<Cosa c’è di sbagliato nel richiedere un preventivo on line da un configuratore ? Tanto quello che conta è il prezzo di serramenti, giusto ? >>
<<Cosa c’è di sbagliato nel richiedere dei preventivo a chi ne ha già fatti più di 31000 ?>>

Se ti stai chiedendo questo continua a leggere :

Preventivo serramenti – Come scegliere quello giusto

 

Credo che richiedere un preventivo on line sia la cosa più sbagliata che si possa fare se devi cambiare le finestre di casa; ci sono 4 aspetti fondamentali per cui non farli per evitare fregature.

  1. Non sa consigliarti cosa è meglio per te
  2. Non sa nulla di te
  3. Ragionano per standard e la tua casa è sicuramente differente da quella di un altra persona
  4. Chi si farà carico di un eventuale garanzia ?

Un preventivo fatto in questo modo non è un preventivo veritiero che rispecchia quello che vuoi. Il rischio che corri è quello di avere in mano in prezzo e nulla di più! Ma la finestra non è soltanto in prezzo che si può fare a naso e tanto meno al metro quadro.

Ci sono tanti fattori che incidono ed è per quello che è importante un sopralluogo da persone con competenza e che tutti giorni , e non davanti a un computer, testano quali sono le miglior soluzioni su misura.

Se vuoi sapere di più leggi “La storia di Mario” un mio cliente soddisfatto a Saronno

Preventivo serramenti – Attenzione a chi ti rivolgi

 

Esistono anche i siti in cui tramite un semplice form ti mettono in contatto con alcune aziende locali e spesso, dietro a queste “aziende di preventivazione” si nascondono venditori pronti a tutti che cercheranno di rifilarti il prodotto che loro vogliono vendere e su cui spesso hanno più margine.

Siamo sicuri che dopo aver fatto 31000 preventivi, come nel caso della foto sopra, avranno a cura le tue esigenze e si prenderanno cura di quelle che sono le tue richieste ?

A me sembra proprio la “sagra della finestra” dove si vende un tanto al chilo e tanto per vendere finestre e so che vuoi che la tua casa sia.

Preventivo serramenti a Saronno – Cosa posso fare per te

 

Se vuoi cambiare le finestre e se sei in cerca di risposte, vuoi persone del mestiere, artigiani con competenza, sei nel posto giusto.

 

Non mi sognerç mai di fare come mestiere i preventivatori tanto per incassare soldi e avere il tempo occupato. Come del resto non ci sogneremo mai di rifilarti un prodotto piuttosto che un altro e che sopratutto non vada realmente bene per la tua casa.

 

Si ma quindi ? perché siamo diversi dagli altri serramentisti che vendono finestre a Saronno? perché dovresti rivolgerti a noi e non a un preventivatore on line?

 

Abbiamo studiato un metodo infallibile, che ci aiuterà a capire qual’è la finestra perfetta per te e la tua casa.

Come lo facciamo ? Ecco alcuni step del nostro metodo

 

1 ) Ti farò un’ intervista iniziale.

L’intervista è uno strumento che ho creato per capire quali sono le tue reali esigenze e, senza andare alla cieca sarò in grado di darti la soluzione migliore.

Faremo un indagine dei ponti termici che è un passaggio fondamentale per non aver problemi futuri.

2 ) Ti farò un Piano dei Lavori

Siamo solito a chiedere un preventivo per qualsiasi cosa, e sono completamente d’accordo con te. Sempre meglio mettere le mani avanti .

Questo lo si fa perché spesso i preventivi per le finestre sono incomprensibili. Sono poco chiari perché troppo tecnici e parlano solo di prodotto.

Io invece ti consegnerò un vero e proprio piano dei lavori, dove metterò in evidenza cosa posso fare per te, le mie garanzie e i nostri pilastri fondamentali per la sostituzione delle finestre.

3 ) Fatta l’intervista e consegnato il Piano dei Lavori , guarderemo assieme le caratteristiche delle tue finestre.

Ti dico già che saranno uniche!

 

Se si arrivato fino a qui poi compilare il form qua sotto e sarà nostra premura contattarti entro 48 ore!

Stefano Comida titolare di  CBS Serramenti e Serramentista da sempre. Dal 2003 aiuto le persone a vivere in modo più confortevole la propria casa attraverso la sostituzione delle finestre.

 

 

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: