Cambiare le finestre non ti farà risparmiare sulla bolletta

 

Ti sembrerà assurdo a te che stai leggendo questo articolo, ma cambiare le finestre non ti farà risparmiare sulla bolletta!

Quante volte hai pensato che cambiare le finestre sia la base per poter risparmiare sulle spese di riscaldamento ? 

Si lo so, tutti i miei colleghi ti dicono che risparmierai ma non è del tutto vero.

Ma partiamo dal principio.

Qualche settimana fa ho fatto un sopralluogo per una consulenza per un mio nuovo cliente che doveva sostituire le sue vecchi finestre. e ,come da mio sistema di lavoro, gli ho fatto un intervista per capire e conoscere meglio ciò di cui aveva bisogno. Se non sai di cosa sto parlando leggi  “come richiedere in preventivo

Se hai letto l’articolo ti sei accorto del fatto che arrivare a casa del cliente e avere fretta in questa fase non è corretto ed è contro produttivo. Per me questa fase è quella fondamentale e già da qui si fondano le basi di quello che sarà poi un lavoro ben riuscito. Se vuoi sapere come è finita la storia leggi l’articolo  

Dall’intervista è emerso che altri colleghi che sono stati a casa sia gli hanno detto che avrebbe avuto un risparmio sulla bolletta, dovuto al fatto che le nuove finestre sono più performanti rispetto a quelle vecchie. Ho storto un po il naso perché è parzialmente vero.

 

Cambiare le finestre: si risparmia o è una bufala ?

 

Se stai decidendo di cambiare le finestre perché vuoi un risparmio sulla bolletta, fai molta attenzione a quello che ti sto per dire.

Le finestre di ultima generazione hanno il vantaggio che una volta installate sono pressochè eterne, hanno bisogno di poca manutenzione e permettono fin da subito di percepire un notevole confort

Dico fin da subito perché già dopo un ora dalla fine dell’installazione si sente meno rumore e gli spifferi dalle finestre sono inesistenti.

Quello a cui devi fare attenzione però per avere un risparmio sulla bolletta cambiando le finestre, è come dialogheranno con i muri esistenti e in particolare in che modo verranno montate.

Esistono infatti delle tecniche per garantire la corretta posa in opera della finestra e solo in questo modo puoi avere il risparmio tanto promesso, Questa parte va progettata caso per caso e non è standardizzabile.

Posa corretta delle finestre : fai attenzione ai marchi di posa

 

In questi anni di forte rivoluzione del settore, delle aziende che prima vendevano viti e siliconi si sono “specializzati” nel vendere sistemi di posa per serramentisti dando spesso un marchio e legando una certificazioni.

Intanto ti voglio dire che ad oggi non esiste nessuna certificazione, quindi se te la stanno propinando fai attenzione.

Inoltre queste realtà che dicono di sfornare in soli due giorni di corso centinaia di serramentisti e purtroppo per il settore questi corsi non tengono in considerazione che la finestra fa parte dell’intero involucro edilizio e che va trattata come tale.

Pensano che la finestra sia una cosa ” a se”, ma in realtà non lo è.

Quindi tornando alla mia affermazione iniziale, la finestra nuova non ti farà risparmiare se non esiste un montaggio con un criterio bene preciso e che purtroppo non è standardizzabile.

 

Cosa dicono di me 

 

Uno dei miei principi è che ogni casa è differente; questo è il mio punto fermo per valutare caso per caso la soluzione migliore per ogni casa e per ogni cliente che mi richiede una consulenza sulla sostituzione delle finestre.

E se te che stai leggendo questo articolo e ti stai chiedendo se tutto quello che ho scritto è vero o se non sono il solito serramentista che “predica bene e razzola male” ecco quello che dicono di me alcuni dei clienti che si sono affidati a me per il cambio delle finestre della loro casa

 

 

 

 

 

 

 

 

opinioni stefano comida

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora, se si arrivato fino a qui e ti piace il nostro modo di lavorare contattaci tramite il form qua sotto!

Stefano Comida titolare di CBS Serramenti e Serramentista da sempre. Dal 2003 aiuto le persone a vivere in modo più confortevole la propria casa attraverso la sostituzione delle finestre.

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: