Cerniere invisibili e finestre Design: ecco la soluzione targata CBS Saronno

Cerniere invisibili e finestre design: quando i clienti vengono a farmi visita nello showroom, c’è un giochino divertente che mi piace fare.

Dopo aver mostrato ad un cliente alcune delle nostre finestre proprietarie che produciamo e realizziamo su misura, gli faccio vedere alcune finestre design con cerniere invisibili e gli chiedo:

«Secondo lei, che cosa c’è di diverso in questa finestra design?».

Qualcuno indovina subito, altri no, ma quando capiscono il “trucchetto” e mi chiedono «dove sono le cerniere? Per caso hai usato cerniere invisibili?» puoi vedere il loro volto illuminato da stupore e fascino.

Se anche a te interessa sapere di più sulle cerniere invisibili per le tue finestre design ed aggiungere questo tocco speciale di funzionalità ed estetica alle tue finestre, in questo articolo trovi alcuni consigli essenziali per conoscere e scegliere le tue cerniere invisibili.

Cerniere invisibili e finestre design: perché sono più belle, pratiche e funzionali

Un po’ come accade per le cerniere per mobili o cerniere per porte, anche per le cerniere delle finestre si presentano delle novità rispetto al passato.

Le cerniere invisibili (conosciute anche come cerniere a scomparsa), infatti, sono una novità rispetto alle cerniere tradizionali a vista.

Quelle tradizionali in alluminio sono, soprattutto rispetto alle cerniere invisibili, esteticamente meno belle.

E anche se si possono coprire con degli appositi copri-cerniera, il confronto con le cerniere invisibili non regge.

Le cerniere invisibili non lasciano intravedere alcun ferro o materiale e rendono pertanto gli infissi più belli e più eleganti, dando una continuità soprattutto alle finestre design.

Sotto il profilo della praticità e della funzionalità, invece, ci sono due caratteristiche importanti che orientano per la scelta delle cerniere invisibili:

  1. guarnizione continua, che evita così i ponti termici che portano dispersioni di aria, calore e spifferi;
  2. facilità di pulizia, molto superiore rispetto alle cerniere tradizionali.

 

A queste caratteristiche si aggiunge inoltre un fattore importante: a differenza delle cerniere tradizionali (e delle cerniere invisibili di 1° generazione), le nuove cerniere invisibili consentono un’apertura totale a 180° delle finestre, rispetto ai 90° canonici delle altre.

Realizza le tue cerniere invisibili e finestre design con CBS a Saronno: ecco i vantaggi garantiti

Se quindi le vecchie cerniere tradizionali sono inferiori alle cerniere invisibili per bellezza, pulizia, isolamento termico e ampiezza di apertura, vediamo quindi quali altri vantaggi garantiti puoi ottenere se scegli di realizzarle su misura con la nostra produzione proprietaria CBS a Saronno.

A questi vantaggi già elencati, ho pensato e realizzato per te altre due caratteristiche uniche che aumentano ancora di più la bellezza, la praticità e la funzionalità delle tue finestre design in alluminio con cerniere invisibili:

  1. La robustezza e la portata certificata di 100Kg, così da garantire linearità e leggerezza alle tue finestre design in alluminio, valorizzando la tua casa ed il panorama che se fossero delle vere e proprie cornici.
  2. La regolazione in 3 dimensioni, utile per correggere eventuali irregolarità del vano muro durante la posa rendendo tutto più efficiente e funzionale.

 

Come hai potuto vedere in questo articolo, le cerniere invisibili sono un “non-accessorio” che, nonostante le dimensioni, ha un impatto davvero significativo sul risultato finale delle tue finestre.

Scegliere infissi a scomparsa in alluminio non è assolutamente una opzione come tante, ma anzi è una scelta necessaria se:

  • vuoi evitare l’ingombro delle cerniere tradizionali e la perdita di spazio vitale data dalla finestra che non si apre a 180°;
  • vuoi liberarti dal fastidio del freddo che passa di nascosto dalle guarnizioni interrotte, specialmente nei mesi più freddi aumentano il rischio di prendere raffreddori ed altri acciacchi;
  • vuoi metterti al sicuro dalla perdita di tempo perché la pulizia richiede molto più sforzo ed attenzione, quando con le cerniere invisibili ti basta la metà dello sforzo e del tempo.
  • non vuoi vivere l’insoddisfazione di avere delle cerniere oggettivamente sgradevoli alla vista, che stonano con le finestre design e con la bellezza complessiva dei tuoi spazi.

 

E se quindi vuoi ottenere il risultato opposto, ovvero vuoi:

  • goderti di più gli spazi della tua casa, grazie alle cerniere invisibili che rendono la tua finestra un elemento naturale che libera spazio vitale;
  • ripararti al caldo grazie alla continuità delle guarnizioni, mantenere la temperatura della tua casa e risparmiare sui consumi energetici dei riscaldamenti;
  • tenere le tue finestre pulite in metà del tempo e dedicarti alla tua casa ed a ciò che vuoi di più;
  • vivere a prima vista la bellezza delle cerniere invisibili perfettamente armoniche con le tue finestre design e che valorizzano ancora di più l’estetica della tua casa;

con CBS serramenti a Saronno possiamo realizzare insieme esattamente ciò che vuoi per le tue cerniere invisibili e la tua finestra.

Clicca qui per richiedere gratuitamente la tua consulenza gratuita e valutare insieme la soluzione specifica per te (SuperBonus 110% incluso!), ti risponderò entro 24 ore.

A presto,

Stefano Comida, consulente porte e finestre, zona Saronno

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Stefano Comida

Stefano Comida

titolare di  CBS Serramenti e Serramentista da sempre.

Dal 2003 aiuto le persone a vivere in modo più confortevole la propria casa attraverso la sostituzione delle finestre.

Contattami se sei interessato a cambiare le tue vecchie finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.